Dalla Provincia un milione di euro per la ciclopedonale del Lago di Comabbio

La cifra sarà stanziata per il rifacimento della passarella sul lago. La Provincia ai comuni: “Intervento complesso, c’è la possibilità di impiegare materiali alternativi rispetto a quelli già utilizzati”

141tour comabbio

Un milione di euro per la ciclopedonale del Lago di Comabbio. Questa la cifra che nel 2021 sarà stanziata dalla Provincia per il rifacimento della passarella in legno sul lago, la scorsa estate chiusa per un tratto per motivi di sicurezza. A dare l’annuncio i – cinque – Comuni che si affacciano sul lago e che riportano il messaggio ricevuto della Provincia:

«La Provincia di Varese – si legge sulle pagine social delle amministrazioni locali – ci ha comunicato che nel redigendo Piano Triennale Opere Pubbliche della Provincia di Varese è stata stanziata, sull’annualità 2021, la somma di Euro 1.000.000,00 per il rifacimento della passerella ciclopedonale sul lago di Comabbio».

«Si tratta di un intervento complesso – spiega la Provincia -, per il quale risulta doveroso fare approfondite valutazioni per decidere in che modo intervenire in maniera definitiva, valutando anche la possibilità di impiegare materiali alternativi rispetto a quelli già utilizzati non soggetti a fenomeni di degrado nel tempo a causa dell’acqua».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.