Dentro il cantiere del Polo Culturale con il Notiziario del Maga

La diretta di oggi dal Museo ha portato il pubblico in una breve visita ai lavori di realizzazione del polo culturale

Nel cantiere del polo culturale

Il Notiziario di Arte e Cultura del Museo Maga di Gallarate oggi in diretta Facebook ha portato il pubblico dentro il cantiere del Polo Culturale in una breve visita insieme all’ l’Architetto Roberto Mascazzini, l’Assessore Claudia Mazzetti e il Direttore Emma Zanella.

Galleria fotografica

Dentro il cantiere del Polo Culturale con il Notiziario del Maga 4 di 7

I lavori di questi giorni riguardano la costruzione del grande soppalco che farà aumentare di oltre 240 mq lo spazio della biblioteca. La struttura è concepita come una grossa scultura appoggiata a pavimento all’interno dello spazio che dovrà contenerlo. Tra i lavori di muratori è stato aperto un varco, che prima non c’era, che collegherà la zona dell’accoglienza con la Sala A. I lavori hanno continuato senza interruzione anche durante questi mesi di restrizioni.

Nel progetto di riqualificazione e trasformazione del polo lo spazio verrà arricchito con aree dedicate alla sosta relax e area per attività ludico – motorie informali. All’interno dell’emeroteca, che verrà mantenuta uguale, verranno inserite scaffalature ove collocare riviste, fumetti, quotidiani e libri.

Rimarranno l’attuale infopoint, gli uffici, la sala lettura individuale che verrà integrata con un’altra area dentro la biblioteca, l’area studio ed il bar-ristoro.

Il Notiziario del Maga è in diretta Facebook ogni mercoledì alle 11.30 sulla pagina del Museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dentro il cantiere del Polo Culturale con il Notiziario del Maga 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.