Due libri per 7 giorni: a Induno Olona parole e immagini per non dimenticare

Una selezione di libri sul tema della Shoah e un video per celebrare il Giorno della memoria in zona arancione

Generica 2020

Pagine e immagini per non dimenticare.

Quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria, vista l’impossibilità di organizzare incontri e manifestazioni pubbliche, il Comune di Induno Olona e l’assessorato alla Cultura, insieme alla Biblioteca comunale, all’Anpi cittadina e al gruppo di lettura “Le Parole e le Cose”, propongono una selezione di alcuni tra i più interessanti libri sulla Shoah pubblicati per l’occasione, tra romanzi, saggi, biografie e testi per bambini e ragazzi.

A partire da lunedì 25 gennaio per tutta la settimana saranno riportati sulla sezione “Notizie” del sito del Comune e sulle pagine Facebook e Instagram le proposte di lettura.

Una bibliografia che offre diverse occasioni per riflettere sulla tragedia dello sterminio degli ebrei e di tutte le persone deportate da parte dei nazisti.

I suggerimenti, scelti in collaborazione con Clara del gruppo di lettura, si possono trovare qui qui

Oltre a questa iniziativa, in questi giorni ci sarà un messaggio luminoso, come spiega l’assessore alla cultura Emanuele Marin: «Per estendere la conoscenza del tema a tutta la popolazione è stato realizzato in collaborazione con la sezione Anpi di Induno Olona un breve video contenente riflessioni e brevi testimonianze da parte di chi ha vissuto quel tragico periodo storico. Grazie alla disponibilità dell’Azienda Speciale ASFarm il video sarà proiettato sulla facciata dell’edificio di via Jamoretti 51 e sarà visibile da tutti coloro che attraverseranno in questi giorni in orario serale il nostro paese».

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.