Festa di Sant’Antonio, l’Arcivescovo Delpini benedice gli animali in fattoria

"Simbolicamente – spiega la Coldiretti Lombardia – l’Arcivescovo andrà in due aziende dove si allevano maiali, mucche da latte e da carne, che sono tra i settori più colpiti dagli effetti provocati dall’emergenza sanitaria"

L'arcivescovo Delpini a Gallarate

Benedizioni in cascina per gli animali della fattoria nel primo Sant’Antonio Abate celebrato ai tempi della pandemia da Coronavirus.

Sabato 16 gennaio 2021, l’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini per il tradizionale appuntamento si recherà alle ore 8 presso l’azienda agricola La Fattoria, in via Sant’Elisabetta 44 a Bettola di Pozzo d’Adda in provincia di Milano.

«Sua Eccellenza – spiega la Coldiretti Lombardia – arriverà a Bettola dopo aver visitato, alle ore 7, la cascina Cavallasco nel vicino comune di Vaprio d’Adda. Saranno presenti anche il presidente di Coldiretti Lombardia, Paolo Voltini, e il presidente di Coldiretti Milano, Lodi, Monza Brianza Alessandro Rota».

«Simbolicamente – spiega la Coldiretti Lombardia – l’Arcivescovo andrà in due aziende dove si allevano maiali, mucche da latte e da carne, che sono tra i settori più colpiti dagli effetti provocati dall’emergenza sanitaria con un calo dei prezzi riconosciuti alla stalla a fronte di un aumento dei costi di produzione. Per l’occasione sarà divulgato il report “La fattoria lombarda”. Un modo per celebrare una ricorrenza importante per il mondo agricolo – conclude la Coldiretti Lombardia – nel rispetto delle limitazioni e delle misure anti contagio imposte dalla pandemia».


Sabato 16/1, ore 8, agriturismo La Fattoria – Pozzo d’Adda (MI)
S. Antonio, benedizioni in cascina con l’Arcivescovo di Milano Delpini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.