Il futuro dell’industria è 4.0: le storie di Gianluigi Casati e Riccardo Comerio

Il digitale è arrivato anche nelle fabbriche, lo spiegano bene il titolare della Casati S.p.A e l'Amministratore Delegato della Comerio Ercole S.p.A., protagonisti del docufilm DigitaLife che il 15 gennaio 2021 sarà proiettato "sui vostri schermi"

varie

Nato da “un’idea folle” che ha iniziato a prendere forma nel 2017, in occasione dei 20 anni di VareseNews, DigitaLife è il docufilm prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. Un mosaico di storie, sentimenti, dolori e cambiamenti magistralmente orchestrati dal regista Francesco Raganato il quale, con i video-contributi inviati dai cybernauti (user-generated content), ha dato vita a un prodotto cinematografico che è un vero e proprio spaccato storico e sociale.

Grazie ai contenuti creati dagli utenti che per l’occasione si sono trasformati da fruitori passivi a partecipanti attivi, DigitaLife racconta di come internet e il digitale hanno cambiato il mondo e lo fa attraverso le voci e le storie dei suoi protagonisti.

Gianluigi Casati e Riccardo Comerio sono due di questi.

Il primo è il titolare della Casati S.p.A., fonderia varesina fondata nel 1972 che oggi ha intrapreso un percorso di digitalizzazione dei processi produttivi.

“È un percorso che ci sta impegnando in modo significativo e importante ma questa è la strada che riuscirà in futuro a farci rimanere competitivi” spiega Casati.

Il secondo è l’Amministratore Delegato della Comerio Ercole S.p.A., azienda che si dedica alla progettazione e costruzione di macchinari e impianti per l’industria tessile e plastica. L’azienda oggi vive quella che viene definita quarta rivoluzione industriale, quella che dopo le macchine a vapore, l’elettricità e l’informatica, porterà il digitale nelle fabbriche e con esso una vera e propria ventata di innovazione.

LA SERATA CINEFORUM DEL 15 GENNAIO

Venerdì 15 gennaio 2021, a distanza di due anni dal suo debutto in sala, DigitaLife tornerà sugli schermi (questa volta saranno quelli dei vostri dispositivi: tablet, smartphone, computer).

La serata – rigorosamente “digitale” – è aperta a tutti e avrà inizio alle ore 20.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook di VareseNews.

L’EVENTO
DigitaLife | Proiezione del film e chiacchiere con il regista

LEGGI ANCHE:

DigitaLife torna sugli schermi a due anni dal debutto in sala

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.