Giorni di ghiaccio, sole e vento

Belle giornate invernali con favonio a partire da metà settimana, ma venerdì altre nubi in arrivo

Generica 2020

“L’alta pressione si estende sull’Atlantico e l’Europa occidentale favorendo il bel tempo invernale. Correnti settentrionali investiranno nei prossimi giorni le Alpi intensificandosi mercoledì con favonio localmente fino in pianura. Venerdì probabile aumento della nuvolosità dovuto alla discesa di un minimo depressionario..

È il quadro fatto dal Centro Geofisico Prealpino sui cieli della nostra regione che porterà stabilità nei prossimi giorni, con freddo intenso, giornate soleggiate e a metà settimana anche l’arrivo del vento.

LE PREVISIONI Per oggi, lunedì 11 bel tempo invernale. Durante la notte gelate diffuse e sulla bassa pianura non esclusa qualche nebbia. Martedì passaggi nuvolosi a tratti estesi ma almeno in parte soleggiato. Asciutto. In montagna ventilato da nord e in serata favonio sulle Prealpi e localmente sulle zone pedemontane. Mercoledì arriva il vento perché per il prossimo 13 gennaio è previsto  sereno e limpido con favonio a tratti fino a bassa quota. Aumento delle temperature in pianura. Soltanto lungo le Alpi di confine addensamenti nuvolosi e qualche fiocco di neve portato dal vento settentrionale.

LA TENDENZA Giovedì 14 gennaio: sole prevalente e progressivo esaurimento del vento dal pomeriggio. Venerdì 15 aumento della nuvolosità ma probabilmente asciutto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.