Grandi concerti per tutti: l’Orchestra della Svizzera italiana saluta così il 2021

Ogni giovedì sera alle 20.30 sarà possibile seguire in videostreaming una serie di importanti concerti, iniziando con i quattro grandi solisti della stagione OSI in Auditorio

Generica 2020

L’Orchestra della Svizzera italiana vuole rimanere vicina al suo pubblico in questi tempi complicati e ha pensato ad un regalo per salutare il nuovo anno insieme e in musica.

Ogni giovedì sera alle 20.30 sarà possibile seguire in videostreaming sul sito www.osi.swiss e in diretta radiofonica su Rete Due della Rsi una serie di importanti concerti, iniziando con i quattro grandi solisti della stagione OSI in Auditorio.

Si tratta degli svizzeri Oliver Schnyder (pianoforte) e Maurice Steger (flauti), dell’oboista russo Alexei Ogrintchouk e del violoncellista Nicolas Altstaedt. Tutti e quattro si avvicenderanno nel doppio ruolo di solista e direttore, nella collaudata modalità del Play&Conduct.

Il primo, giovedì 14 gennaio, sarà il pianista argoviese Oliver Schnyder, impegnato in due concerti di Mozart, il poetico KV 414 in la maggiore e lo splendido KV 466 in re minore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.