Imprenditore sconosciuto al fisco, la Gdf di Como gli sequestra beni per 300 mila euro

Realizzava impianti elettrici e aveva alle spalle diverse condanne in materia di bancarotta ed altri reati tributari. Tradito dal suo tenore di vita troppo alto

guardia di finanza gdf finanza

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, dopo specifiche attività di polizia giudiziaria, dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Como, hanno eseguito un Decreto di sequestro preventivo per un importo complessivo di circa 300 mila euro.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Como, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un imprenditore operante nel campo della realizzazione di impianti elettrici, sconosciuto al Fisco italiano da anni. In particolare, a seguito di una verifica fiscale, gli è stata contestata una consistente evasione fiscale realizzata attraverso l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, pur in presenza di ingenti redditi conseguiti.
L’imprenditore, infatti, sebbene avesse già alle spalle diverse condanne in materia di bancarotta ed altri reati tributari, conduceva uno stile di vita con tenore altissimo, facendo così sorgere il sospetto che occultasse all’erario i propri guadagni. I Finanzieri hanno ricostruito il fatturato dell’azienda in oltre 1 milione e 600 mila euro in soli due anni di attività.
L’attività cautelare, finalizzata alla confisca, ha interessato un intero complesso immobiliare sito in Guanzate (CO), nonché disponibilità finanziarie, quote societarie ed un’auto, pari al profitto dei reati tributari contestati, che, a seguito di condanna definitiva, potranno essere acquisiti al patrimonio dello Stato quale ristoro per la collettività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.