Incontro tra Comune di Varese e commercianti per parlare di Covid ed economia

Appuntamento online dopo le richieste di Ascom. Palazzo Estense: «Impegno a breve e a lungo termine»

Le domeniche di Varese tornano deserte

Un incontro per mettere il mondo del commercio al centro della ripartenza varesina. Si è svolto oggi pomeriggio – lunedì 25 gennaio – il confronto tra l’Amministrazione di Palazzo Estense e i commercianti cittadini promesso dal sindaco Davide Galimberti la scorsa settimana.

L’appuntamento nasce dalle richieste che Ascom Varese aveva presentato al Comune e ha approfondito la difficile situazione che, a causa della pandemia, stanno vivendo le diverse realtà economiche.

«Tra noi e Ascom – le parole dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin al termine dell’incontro – c’è sintonia. Tanti i temi trattati, dalla riduzione delle tasse, che seguirà quanto è stato fatto nel 2020, passando per i controlli nel fine settimana per il rispetto delle regole anti contagio e altre iniziative che verranno messe in campo. L’obiettivo di tutti è quello di consentire alla città e a chi vi lavora una ripartenza sicura, pur nella consapevolezza del fatto che il cammino sarà ancora lungo. Così, oltre a ragionare su quanto sarà possibile fare nel breve periodo, il confronto ha consentito di toccare alcuni punti di più ampio respiro e con un orizzonte temporale più vasto, come l’utilizzo delle risorse del Recovery fund per aumentare l’attrattività di Varese. Sono temi su cui stiamo già lavorando e che ci daranno l’opportunità di rimettere al centro la vocazione commerciale della nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.