Iniziati i lavori per un’area umida in Valle Olona, ruspe in azione a Fagnano

È il primo di una serie di interventi che verranno realizzati lungo l'asta del fiume da Castelseprio a Gorla Maggiore

Fagnano Olona lavori area umida valle olona

Nel tratto di Fagnano Olona, a lato della ciclopedonale che costeggia il fiume, sono iniziati i lavori per la realizzazione di due laghetti, provvisti di passerelle, finalizzati alla fruizione dell’area umida esistente. L’habitat è ritenuto dalla Regione di particolare importanza per rettili e anfibi. L’intervento si inserisce nell’ambito del progetto Sistema Olona per la conservazione e valorizzazione della biodiversità (foto di Roberto Colombo).

L’intervento fa parte di un progetto complessivo di cui vi abbiamo parlato qui

Al via i lavori di riqualificazione ambientale lungo il bacino del fiume Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.