La medaglia d’oro Igor Cassina incontra gli studenti del Ferraris
L'appuntamento in streaming è in programma per venerdì mattina e permetterà alle classi ad indirizzo sportivo di conoscere l'atleta di altissimo livello della nazionale italiana di ginnastica artistica

Un appuntamento virtuale con un campione dello sport. In un momento in cui l’attività sportiva e la scuola vivono un periodo di grande difficoltà, il Liceo Scientifico Ferraris di Varese ha voluto organizzare un incontro in streaming con Igor Cassina, atleta di altissimo livello della nazionale italiana di ginnastica artistica, medaglia d’oro ai campionati olimpici del 2004 di Atene nella specialità alla sbarra.
L’incontro vedrà la partecipazione degli alunni dell’indirizzo Sportivo che avranno l’onore di incontrare il campione in diretta streaming, ricordando la forza dello sport anche in questo momento di difficoltà. Nell’incontro, che si svolgerà venerdì 15 gennaio 2021 dalle ore 11 alle ore 12, tramite la piattaforma G-meet, il campione avrà modo di raccontare e condividere con i ragazzi la sua straordinaria esperienza sportiva e rispondere alle loro domande.
«L’attività rientra nelle discipline sportive (Ginnastica artistica) caratterizzanti il percorso didattico-formativo del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo ed è stata possibile anche grazie a Alberto Panna, che ci ha messo in contatto con il campione – spiega il dirigente scolastico Marco Zago -. Un incontro molto importante per le classi che parteciperanno, che sottolinea la voglia mantenere i contatti con il mondo dello sport».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.