La scuola elementare di Bisuschio dice addio alle barriere architettoniche

Durante le vacanze di Natale è stato realizzato un montascale interno che permette di raggiungere tutti i piani dell'edificio. Quasi completata anche la tettoia esterna

Bisuschio - scuola elementare e media

Una novità ha accolto i bambini della scuola primaria di Bisuschio al rientro dalle vacanze di Natale. Approfittando della chiusura della scuola, sono stati realizzati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio, con l’installazione di una piattaforma montascale interna.

Un intervento che ha reso accessibile l’edificio della scuola primaria anche a persone con disabilità permanente o temporanea, per le quali la lunga scalinata all’ingresso era un ostacolo pressoché insormontabile.

Il montascale, accessibile dall’ingresso posteriore della scuola, permette di raggiungere tutti i piani dell’edificio. «Era un intervento necessario per arrivare all’abbattimento delle barriere archiettoniche nella nostra scuola primaria – dice il sindaco Giovanni Resteghini – Domani mattina ci sarà il collaudo poi potrà essere messo in funzione».

A giorni sarà completato anche un altro lavoro iniziato prima del periodo natalizio. Sull’area esterna della scuola elementare è stata montata una tettoia per permettere agli alunni stare al riparo dalla pioggia in attesa che suoni la campanella. Per ora è stata montata la struttura metallica, che a breve verrà completata con i vetri.

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.