“Le regole del cammino”: un incontro per raccontare il valore del cercare una meta
A conversare con l'autore Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera, c'è Bernhard Scholz, presidente della fondazione Meeting per l’amicizia. Diretta su Varesenews

Che cosa accade quando ci mettiamo in cammino, per ritrovarci, dopo tanta strada, cambiati? Che valore assumono la comunità, le regole, le relazioni? Come trovare un nuovo equilibrio e curare i nostri mali?
Un libro prova a spiegarlo, raccontando in un appassionante itinerario attraverso l’Italia minore i cammini che aiutano questo percorso fisico e, in parallelo, spirituale e collettivo. Si tratta di “Le regole del cammino – in viaggio verso il tempo” il libro di Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera.
Per raccontarlo meglio, il centro culturale Massimiliano Kolbe di Varese, l’associazione De Gasperi di Legnano, e l’associazione italiana centri culturali ha organizzato un incontro on line, che vede dialogare, in una conversazione moderata dal giornalista Enrico Castelli, l’autore del libro con Bernhard Scholz, presidente della fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.
L’incontro si terrà martedì 26 gennaio 2021 alle 21, sui canali YouTube e Facebook dell’associazione De Gasperi di Legnano e del centro culturale Kolbe di Varese, e sarà condiviso in diretta sulla pagina facebook di www.varesenews.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.