Lunedì completata la prima vaccinazione al personale degli ospedali varesini

Lo fa sapere la Asst Sette laghi: tra il 9 e l'11 gennaio 1500 dosi si sommeranno alle 1850 già iniettate. Tra 21 giorni il richiamo

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Con la giornata di lunedì l’ASST si propone di chiudere il primo ciclo vaccinale per il personale dell’ASST Sette Laghi.

Entro quella data, infatti, la prima dose del farmaco potrà essere somministrata a tutti gli operatori che hanno manifestato la propria volontà di vaccinarsi, grazie ad un ulteriore sforzo organizzativo messo a punto nella giornata di ieri.

Sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 gennaio, infatti, cinque equipe vaccinali lavoreranno in contemporanea nella sede di viale Borri, offrendo così la possibilità di ricevere il farmaco a millecinquecento operatori in più rispetto a quelli già in programma.

A questo proposito, tutti i dipendenti dell’ASST che hanno già espresso l’intenzione di sottoporsi alla vaccinazione e che non sono ancora stati contattati telefonicamente per l’appuntamento hanno ricevuto un SMS contenente un link e le indicazioni per prenotare la propria seduta vaccinale nelle giornate di sabato, domenica e lunedì prossimi, nella sede appunto di viale Borri, in un orario compreso tra le 9.00 e le 19.00.

Attualmente sono 1850 coloro che hanno ricevuto il vaccino nelle nostre strutture e, grazie a questa ulteriore evoluzione organizzativa, con lunedì potrà in buona parte dirsi conclusa la prima fase del ciclo vaccinale riservato al personale aziendale, a cui seguirà, a distanza di ventuno giorni, la fase corrispondente alla somministrazione del richiamo“, dicono dall’azienda ospedaliera.

Contemporaneamente, anche i medici di Medicina Generale, i medici delle USCA, i pediatri di libera scelta e i volontari delle associazioni di assistenza che hanno richiesto la vaccinazione sono stati tutti vaccinati o hanno già comunque ricevuto l’appuntamento.

Da lunedì 11 gennaio il Centro vaccinale di viale Borri sarà l’unico a restare in funzione, pronto ad accogliere coloro che, per varie ragioni, non hanno ricevuto il vaccino in questo primo ciclo.

Questa importante accelerazione è stata possibile solo grazie alla disponibilità e alla flessibilità dimostrata ancora una volta da tutto il personale coinvolto, – tiene a sottolineare il DG Bonelli – A loro voglio rivolgere ancora una volta il mio ringraziamento, certo che sarà condiviso anche da tutti gli operatori che, in così breve tempo, hanno potuto ricevere questo prezioso vaccino!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.