Il Falò di Sant’Antonio in diretta su VareseNews

I bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews sono stati consegnati e messi sulla pira che questa sera brucerà. La diretta dalle 22

il falò al tempo del Covid

I bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews sono stati consegnati e messi sulla pira che questa sera brucerà, in occasione del tradizionale Falò di Sant’Antonio.

La manifestazione dedicata al santo protettore della città, si terrà come sempre in Piazza della Motta ma sarà possibile seguirla solo in streaming.

Potete seguire la diretta collegandovi alla nostra pagina Facebook, dalle 22 circa. 

Il falò, infatti, verrà acceso solo alle 22, quando scatta il coprifuoco, così da evitare la presenza di persone davanti al grande fuoco che da generazioni segna un momento di buon auspicio. Tutti davanti allo schermo del computer dunque, probabilmente con un po’ meno di magia ma con la voglia di condividere una tradizione che dura da secoli e coltivare qualche speranza per un futuro migliore. Intanto, i bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews, raccolti in queste settimana, sono stati consegnati.

Falò di Sant'Antonio 2021: consegnati i bigliettini dei lettori di VareseNews

Erano più di mille e cento, lasciati nelle sicure mani dei Monelli della Motta, che proprio in queste ora stanno lavorando davanti alla basilica per preparare la catasta di legno.

Nei biglietti molte speranze. Tra le più sentite quelle dedicate alla salute, ma non mancano le speranze delle donne incinte, di coloro che cercano l’amore e di qualche tifoso che spera che l’Inter vinca lo scudetto. Insomma, ora incrociamo le dita, e speriamo che Sant’Antonio ci faccia trovare quello che ci manca.

COME, DOVE E A CHE ORA SEGUIRE IL FALO’ DI SANT’ANTONIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.