“È un’insurrezione, questa non è l’America. Trump intervenga”

Lo ha detto il Presidente eletto Joe Biden in seguito all'insurrezione dei sostenitori pro-Trump a Washington

biden

«Il mondo ci sta guardando così come tutti gli americani. La nostra nazione è stato un faro di democrazia e libertà e ora è piombata nelle tenebre». Lo ha detto il Presidente eletto Joe Biden in seguito all’insurrezione dei sostenitori pro-Trump a Washington.

«L’America ha sempre resistito – ha detto Biden -. Il lavoro dei prossimi 4 anni deve essere di ricostruzione della democrazia, del rispetto. Dobbiamo risolvere i nostri problemi guardandoci in faccia. Parlando chiaramente senza caos. La democrazia è fragile, richiede le buona volontà delle persone e dei leader che abbiano il coraggio di difenderla. Leader che siano dediti al bene comune, non al raggiungimento del potere e agli interessi personali. L’America è molto meglio di quello che stiamo vedendo adesso».

Biden ha chiesto al Presidente Donald Trump di intervenire in televisione e chiedere ai suoi sostenitori di fermarsi.

«Adesso dobbiamo andare a avanti con giustizia – ha detto Biden -. Le scene di oggi sono terribili ma resto ottimista. Non c’è mai stato nulla che non possiamo fare se lo facciamo insieme. Nonostante tutto quello che vediamo oggi sono sicuro che democratici, repubblicani e indipendenti sono pronti a difendere la democrazia. Presidente Trump intervenga».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 06 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.