Napoli-Empoli di Coppa Italia, la Asl blocca in albergo Alessio Dionisi e tre giocatori

Prima del fischio d’inizio della sfida dello stadio “Maradona”, i membri della squadra toscana sono stati messi in isolamento

alessio dionisi allenatore

Mercoledì di Coppa Italia per il calcio italiano. L’Empoli di mister Alessio Dionisi, varesotto di adozione, fa visita al Napoli di un altro residente varesotto: Rino Gattuso. Peccato però che Dionisi non è arrivato allo stadio San Paolo, da poche settimane dedicato a Diego Armando Maradona.

La Asl di Napoli 1 ha infatti messo in isolamento i giocatori dell’Empoli Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, l’allenatore e un altro membro dello staff.

«La quarantena – si legge nella nota del club toscano – si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo».

I cinque soggetti isolati sono stati sottoposti a tampone, l’ultimo stamattina, e tutti hanno dato esito negativo.

Questo il comunicato dell’Empoli:

Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri.

La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo.

Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO.

Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.