Nel Giorno della Memoria le parole di Liliana Segre in dono alle scuole di Vedano Olona

La Sezione Anpi Basso Sankara donerà così all’Istituto comprensivo Silvio Pellico dodici copie del libro di Liliana Segre "Finché la mia stella brillerà", oltre a due film sul tema della Shoah

Generica 2020

(Nella foto: Liliana Segre) – Libri e film in dono alle scuole. Pur non potendo celebrare con manifestazioni pubbliche il Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale di Vedano Olona, la sezione Anpi Basso Sankara e il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, hanno deciso di non lasciare trascorrere senza un segno questa importanze ricorrenza.

La Sezione Anpi Basso Sankara donerà così all’Istituto comprensivo Silvio Pellico dodici copie del libro di Liliana Segre “Finché la mia stella brillerà”, oltre a due film sul tema della Shoah, con l’augurio che «possano essere presto visti e commentati in presenza dalle ragazze e dai ragazzi tutti insieme, come è giusto che sia per la loro formazione».

Sul sito del Comune sono stati inoltre pubblicati pensieri e riflessioni dei rappresentanti del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sul tema della Shoah.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.