Pd provinciale: “Perplessi e delusi per la crisi di Governo”

In una nota la segreteria provinciale Dem auspica "una risoluzione parlamentare della crisi che permetta di proseguire l’attuale esperienza governativa"

Generica 2020

La segreteria provinciale del Partito democratico di Varese esprime perplessità e delusione riguardo la crisi di Governo che si sta sviluppando in questi giorni.

«Il Partito democratico – si legge in una nota firmata dai vertici del Pd provinciale – ha sempre cercato, durante questi mesi drammatici per il nostro Paese e, di conseguenza, per il nostro territorio, di costruire e mettere in campo idee, proposte, iniziative politiche per cercare di affrontare la pandemia e la crisi economica cercando occasioni di rilancio. Rimaniamo per questo motivo perplessi davanti alla scelta di Italia Viva di aprire una crisi di governo che appare tutt’ora incomprensibile alla maggioranza dei cittadini».

«Il Paese sta affrontando un momento cruciale della propria storia. Oltre le già citate tragiche difficoltà dovute alla pandemia, troviamo dinanzi a noi una possibilità unica di ripartenza grazie al Recovery Fund stanziato dall’Unione Europea grazie all’azione di questo governo.  In questo contesto sarebbe stata auspicabile la collaborazione costruttiva e centrata sulle questioni sostanziali da parte di tutte le forze politiche, specialmente quelle che compongono la maggioranza.  Si sta rendendo, invece, il Paese ostaggio dei giochi di palazzo di Matteo Renzi».

«La scelta di aprire questa crisi rappresenta un gravissimo errore politico da parte di Italia Viva che rischia di comprometterne definitivamente la credibilità e la possibilità di future interlocuzioni – conclude la nota della segreteria Dem – Ci auguriamo pertanto una risoluzione parlamentare della crisi che permetta di proseguire l’attuale esperienza governativa per guidare il Paese nella necessaria ripartenza dei prossimi mesi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.