Pedemontana, Licata: “Ancora lontana la gratuità del pedaggio”

Per il sindaco di Lozza “bene le coperture dell'area cantiere, ma adesso rendiamo l'opera disponibile a cittadini e imprese"

Generica 2020

«Finalmente posizionati gli alberi a copertura dell’orribile tendone che Pedemontana Spa ha installato nell’area di ricovero mezzi a lato della rotonda del “Ponte di Vedano”, tra Lozza, Vedano e Malnate. Un piccolo risultato raggiunto, a beneficio del paesaggio in un tratto della valle dell’Olona»

Lo dice il sindaco di Lozza Giuseppe Licata, appresentante dei Sindaci per la Tangenziale di Varese nel Collegio di Vigilanza di Pedemontana.

«Tuttavia», conclude l’amministratore, «rimangono sul tavolo le più importanti istanze dei Sindaci del territorio: il mai realizzato svincolo di Gazzada tra la Tangenziale di Pedemontana e l’A8, e, soprattutto, la gratuità della Tangenziale stessa, almeno nelle fasce orarie di punta, come già proposto alla Società prima dell’inizio della pandemia. Adesso, proprio la pandemia e l’incombente crisi economica rendono urgente più che mai potenziare le infrastrutture viabilistiche e renderle disponibili a cittadini e imprese. Torneremo alla carica».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GMT

    … magari insieme all’eliminazione della barriera autostradale a Gallarate … che sono trascorsi più di 20 anni da quando i signori della Lega Nord dicevano che appena fossero stati a Roma … beh?! ci sono stati … diverse volte … ma forse non usano più la A8 … non percorrono più A/R Varese Milano e non spendono 6,60 euro / giorno
    … INFRASTRUTTURE E SERVIZI DI MOBILITA’ E CONNESSIONE 5G GRATUITI E SUBITO per chi continua a produrre!!

  2. Avatar
    Scritto da GMT

    … e soprattutto, in barba alla qualità dell’aria e alla sostenibilità di cui tutti ormai ne parlano a gran voce, senza finanziamenti non se ne fa mai nulla!!
    … certo certo, in questo momento c’è da pensare ad altro, per carità, … ma c’è sempre da pensare ad altro!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.