Persona investita dall’Eurocity a Busto Arsizio, treni fermi per un’ora e mezzo
È successo alle 11.40, sul posto soccorsi, vigili del fuoco e Polfer. La persona coinvolta è morta

Una persona è morta sotto al treno sulla linea Fs Gallarate-Milano, a ridosso della stazione di Busto Arsizio, dal lato verso Legnano.
É successo alle 11.40, il treno coinvolto è l’Eurocity 37 di Trenitalia, proveniente dalla Svizzera e diretto a Milano e di qui a Venezia (foto d’archivio).
Rfi ha subito comunicato che “il traffico ferroviario è sospeso” e che “le autorità competenti sono sul posto per svolgere i necessari accertamenti”. Sul posto ci sono anche Croce Rossa e automedica del sistema Areu-118, oltre ai vigili del fuoco: i soccorritori da Busto Fs hanno risalito la linea verso Legnano per individuare il punto dell’incidente, fino a che non hanno individuato il corpo della persona.
Cancellazioni anche sulle linee Trenord interessate, da Milano verso Varese-Porto Ceresio, Arona-Domodossola, Luino e da Lugano a Malpensa.
(Articolo aggiornato alle ore 12.15 di martedì 12 gennaio 2021)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Francesco Carcano su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.