Pronto soccorso e Radiologia del “Del Ponte” di Varese come un bosco incantato

A renderlo possibile sono stati il supporto dei benefattori e l'impegno dell'associazione "Il Ponte del sorriso"

I reparti del "Del Ponte" diventano un bosco da favola

Il Pronto soccorso e il reparto di Radiologia dell’ospedale Del Ponte di Varese si sono trasformati in un bosco da favola.

Galleria fotografica

I reparti del "Del Ponte" diventano un bosco da favola 4 di 11

Proprio come si era fatto per la Pediatria, altri due reparti dell’ospedale sono stati ridipinti e decorati per creare un’atmosfera ancora più accogliente, e aiutare così i loro piccoli pazienti ad affrontare esami e ricoveri con un po’ più di spensieratezza.

A rendere possibile tutto questo sono stati il supporto dei benefattori e l’impegno costante dell’associazione “Il Ponte del sorriso“.

Ma soprattutto le nuove decorazioni si affiancano al lavoro di tanti medici, infermieri e volontari, consapevoli di quanto – accanto alle cure mediche – sia importante anche accudire e sostenere i bambini durante momenti così difficili.

La sala giochi stimola al divertimento, con i suoi volontari, maghi e attrattive sempre nuove e coinvolgenti. Un ruolo fondamentale lo svolge la scuola, che aiuta i bimbi a non caricarsi di lacune in caso di ricovero.

Ci sono poi tutte le professioniste impegnate nell’assistenza ai piccoli affetti da patologie diverse e difficili: come leucemie e tumori. Non meno importante, il Day Hospital ematologico sostenuto dalla fondazione Ascoli. Il reparto di neuropsichiatria, accoglie invece pazienti con esigenze di assistenza specifica e delicata.

Ringraziamo la nostra lettrice Emanuela Lastella per averci accompagnato con le sue foto lungo i reparti rinnovati dell’ospedale pediatrico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I reparti del "Del Ponte" diventano un bosco da favola 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.