Pulizie in corso nel Parco Pineta

Nei giorni scorsi i volontari della Squadra Anti Incendio Boschivo hanno ripreso i lavori per la rimozione delle piante cadute sui sentieri del Parco con le nevicate di dicembre

Pulizie in corso nel Parco Pineta

Pulizie in corso nel Parco Pineta. Nei giorni scorsi i volontari della Squadra Anti Incendio Boschivo hanno ripreso i lavori per la rimozione delle piante cadute sui sentieri del Parco con le nevicate di dicembre. In particolare gli ultimi interventi si sono concentrati sui sentieri 841 e 846 nel territorio di Appiano Gentile e Castelnuovo Bozzente. Oltre alla rimozione delle piante cadute, a ripristino dei tracciati frequentati da escursionisti e frequentatori del Parco, i volontari hanno proceduto alla pulizia dai numerosi rifiuti trovati lungo il sentiero 841. Sul posto giaceva di tutto, dai materassi a una batteria per auto oltre a bottiglie, coperte, tende e vestiti.

Galleria fotografica

Pulizie in corso nel Parco Pineta 4 di 9

«Con il nuovo anno grazie ai nostri volontari siamo tornati come promesso a lavorare per rendere nuovamente fruibili gli oltre 140km di sentieri – fa sapere il Presidente Mario Clerici – C’è tanto da fare e per questo con l’ultimo bilancio abbiamo stanziato risorse apposite per l’impiego anche di un agricoltore che ci aiuterà con le piante di dimensioni maggiori. Voglio ringraziare tutti i volontari dell’Anti Incendio Boschivo, le nostre Guardie Ecologiche e tutti i cittadini che in questi mesi stanno apprezzando il territorio del Parco e ci segnalano i punti dove intervenire per ripulire. Volontari e cittadini sono i primi custodi della natura e della salute del Parco, dobbiamo ringraziarli ogni giorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizie in corso nel Parco Pineta 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.