Reddito di cittadinanza, necessario il rinnovo della dichiarazione sostitutiva unica entro il 31 gennaio 2021

Le prestazioni del corrente mese di gennaio sono riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i beneficiari

Avarie

La dichiarazione ISEE, come noto, ha validità fino al 31 dicembre dell’anno in cui  è stata presentata.

Tutti i beneficiari del reddito o pensione di cittadinanza che hanno presentato la DSU (dichiarazione sostitutiva unica) nel corso del 2020 devono pertanto rinnovarla entro il 31 gennaio 2021 per non perdere la continuità nel pagamento della prestazione.

Le prestazioni del corrente mese di gennaio sono riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i beneficiari. A partire dal  mese di febbraio 2021, invece, il calcolo dei redditi e pensioni di cittadinanza  sarà riferito alle DSU valide del mese di gennaio 2021 e sarà quindi necessario  disporre di un ISEE aggiornato. In presenza dei presupposti di legge, il nucleo  potrà presentare la DSU per ISEE corrente previa presentazione della DSU per  ISEE ordinario.

Le dichiarazioni ISEE presentate a partire dal 1° gennaio 2021 avranno validità  fino al 31 dicembre 2021.

Si ricorda che il rinnovo dell’ISEE è fondamentale per continuare a percepire  anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa  vigente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.