Regione Lombardia premia il “Distretto del commercio Ceresio Tresa”

Il progetto si è classificato primo - con 100 punti - nella graduatoria del bando di Regione Lombardia "Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana"

Lavena Ponte Tresa - centro

Importante riconoscimento per il progetto “Distretto del commercio Ceresio Tresa”  che vede capofila il Comune di Lavena Ponte Tresa.

Il progetto si è classificato primo – con 100 punti – nella graduatoria del bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana“.

«È un momento difficile e complicato per il nostro commercio e ogni sforzo, ogni iniziativa deve essere portata avanti per sostenere le nostre attività – dice il sindaco Massimo Mastromarino – Grazie al lavoro di squadra, all’impegno dei nostri uffici coordinati dalla segreteria e grazie alla supervisione di Ascom, il progetto presentato si è classificato al primo posto su 121 progetti presentati in tutta Lombardia».

Questi, in sintesi, i risultati ottenuti dal Comune di Lavena Ponte Tresa: contributi a fondo perduti pari a 100.000 euro per 28 attività commerciali del paese;  30.000 euro a fondo perduto per il rifacimento di via Don Melli i cui lavori inizieranno nelle prossime settimane; 20.000 euro per finanziare attività ed eventi promozionali a favore del settore commerciale nel 2021.

«Sono risposte concrete e reali, in un momento difficile per tutto il settore», commenta il sindaco Mastromarino.

di
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.