Rescaldina, laboratori e letture per grandi e piccini

Rescaldina inizia l'anno proponendo una serie di iniziative, per il momento online, a grandi e piccini nel segno della creatività e dell'esplorazione di sé

comune rescaldina

Anno nuovo, nuove proposte. Rescaldina inizia il 2021 con una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini legati tra loro da un filo conduttore, ovvero la creatività e l’esplorazione di sé dal momento che «l’arte è un movimento, non è solo visione ma è anche e soprattutto indagine di sé», come spiega l’assessore alla cultura Elena Gasparri. Gli eventi in calendario sono gratuiti e per il momento sono previsti in modalità online, ma Piazza Chiesa non ha comunque voluto rinunciare ad un nuovo ventaglio di iniziative perché «la cultura non si può e non si deve fermare, soprattutto in questo momento – aggiunge l’assessore -: cerchiamo di vedere nell’attuale periodo di crisi le opportunità, e di dedicare il nostro tempo a coltivare bellezza».

Il programma prevede per gli adulti una serie di laboratori creativi organizzati dalla Compagnia “L’Oblò – Liberi dentro”: serate dedicate a teatro, scrittura e danza per «lasciare spazio alle emozioni all’interno di uno spazio protetto da una cornice artistica in cui creare una connessione tra dentro e fuori di noi, tra dentro e fuori le nostre case». Il primo appuntamento sarà venerdì 15 gennaio alle 20.45 con “Se non sai come dirlo, prova a danzarlo”, mentre venerdì 22 alla stessa ora toccherà a “Leggere e leggersi”.

Per i più piccoli invece ci saranno nuovi appuntamenti dedicate alle letture animate, a cura della Compagnia delle Ali. Si inizia sabato 23 gennaio con “Una medicina esplosiva”, tratta da uno dei più conosciuti e divertenti libri di Dahl. A fine mese partirà poi un nuovo percorso dedicato a tre miti (Teseo e il Minotauro, Orfeo e Euridice, Persefone e Demetra) a cura di Radice Timbrica Teatro: un cammino che ne analizza la simbologia per individuare le domande che ci spingono a riflettere su noi stessi

Chi volesse partecipare potrà prenotare all’indirizzo informagiovani@comune.rescaldina.mi.it.

Avatar
leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.