Respinti i ricorsi sul bando per l’illuminazione pubblica di Busto Arsizio: “Ora via ai lavori”
Il sindaco Antonelli annuncia il risultato dei due ricorsi al Tar presentati dalle aziende che hanno partecipato al bando per rifare i lampioni: «La prova che abbiamo lavorato bene»

È arrivata oggi, giovedì, la sentenza inerente i due ricorsi pendenti al Tribunale Amministrativo Regionale avanzati da Citelum e da A2A in merito al bando per l’illuminazione pubblica di Busto Arsizio, vinto da A2A. I due atti amministrativi hanno bloccato per lungo tempo l’assegnazione dei lavori di rifacimento dell’illuminazione pubblica in città, uno dei più grandi crucci della giunta Antonelli e un problema ormai endemico in ogni zona della città diventata sempre più buia.
A comunicarlo è lo stesso primo cittadino sindaco Emanuele Antonelli sulla sua pagina facebook: «Il ricorso di Citelum è stato respinto perchè senza alcun fondamento, mentre il ricorso di A2A è stato dichiarato irricevibile. Ora finalmente i lavori per l’illuminazione pubblica possono procedere a gonfie vele».
Per il 2021 Busto Arsizio si regala l’illuminazione pubblica rifatta da A2a
Il sindaco ci tiene a precisare che i i ritardi nell’avvio della riqualificazione non dipendono dal lavoro svolto dagli uffici comunali: «Questa è l’ennesima dimostrazione che quando si lavora bene non si ha mai nulla da temere. La procedura è stata lunga e ha danneggiato sicuramente i nostri concittadini ma voglio che sia chiaro che il Comune ha agito in maniera rapida e precisa e soprattutto senza sbagli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.