Ricorso lombardo contro la zona rossa, udienza al tar fissata per giovedì

È stata fissata per domani, giovedì 21 gennaio, alle 12, l’udienza del giudice monocratico della sezione terza quater del Tar del Lazio

Regione Lombardia

È stata fissata per domani, giovedì 21 gennaio, alle 12, l’udienza del giudice monocratico della sezione terza quater del Tar del Lazio, per il ricorso della Regione Lombardia contro il Dpcm che determina la collocazione della Lombardia in zona rossa.

Il Presidente lombardo Attilio Fontana aveva annunciato il ricorso contro l’ultimo Dpcm ed in particolare contro i parametri contro i quali è stata assegnata nuovamente la zona rossa alla Lombardia. «Si impugna nella parte in cui vengono dettati i criteri facendo riferimento agli scenari e ai livelli di rischio», ha spiegato il governatore della Lombardia.

«Quello dell’Rt – ha spiegato Fontana – è un dato strutturalmente in ritardo, tanto che la decisione presa venerdì scorso è basta su dati compresi tra il 23 e il 30 dicembre. Inoltre i limiti di questo parametro sono stati abbassati alla soglia di 1.25 rendendolo troppo stringente». Secondo Regione Lombardia, invece, maggiore importanze dovrebbe essere data all’incidenza dei casi «che è un dato più aggiornato e aderente alla realtà».

Qui il testo integrale del ricorso.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.