Rinviata l’apertura delle scuole superiori al 25 gennaio in Lombardia

Regione Lombardia ha deciso di posticipare l'apertura degli istituti al 25 gennaio: "Valutazione condivisa con il comitato tecnico scientifico"

scuola mascherina

Sarebbero dovuti tornare in classe oggi, 7 gennaio. Poi tutto è stato rimandato a lunedì 11 ma ora per gli studenti delle scuole superiori della Lombardia la prima campanella suonerà lunedì 25 gennaio.

Regione Lombardia ha infatti deciso di posticipare l’apertura degli istituti di due settimane.

“Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario connesse all’attuale diffusione del Covid -si legge in una nota di Regione Lombardia- condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza  al 100%”.

La decisione verrà formalizzata con un’ordinanza specifica nelle prossime ore e resterà in vigore fino al 24 gennaio.

Coronavirus: i nuovi positivi sono 566 nel Varesotto, 2.799 in Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.