Sarà online l’inaugurazione dell’anno accademico di Fondazione Milano Scuole Civiche

L'anno accademico verrà inaugurato giovedì 21 gennaio tramite i canali social della Fondazione

fondazione milano scuole civiche

Giovedì 21 gennaio, alle ore 11:30, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico di Fondazione Milano Scuole Civiche, che comprende quattro scuole: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli.

Aprirà la cerimonia Stefano Mirti, Presidente di Fondazione Milano; porteranno il loro saluto il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Ministro per i Beni e le Attività culturali e il Turismo, Dario Franceschini, l’Assessore per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Regione Lombardia, Fabrizio Sala e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi di Ludwig Conistabile, interprete formato alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli,  Serena Sinigaglia, regista teatrale diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Ludovico Bessegato, produttore diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e del flautista e direttore d’orchestra Giovanni Antonini, diplomato alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Un rappresentante degli studenti darà il benvenuto alle matricole.

Sarà possibile seguire la cerimonia in live streaming sul canale Youtube e sulla pagina facebook di Fondazione Milano Scuole Civiche.

YouTube: www.youtube.com/FondazioneMilano

Facebook: www.facebook.com/fondazione.milano

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.