Un saturimetro in regalo agli ultra novantenni di Cocquio Trevisago

Il prezioso strumento consegnato assieme alle raccomandazioni del sindaco Danilo Centrella per affrontare la pandemia

Generica 2020

Sono un grande insegnamento per l’intera comunità, un’esperienza di vita insostituibile per l’educazione e la guida delle generazioni più giovani e per questo il sindaco di Cocquio Trevisago li ha omaggiati di un saturimetro.

Sono circa una sessantina i cittadini del paese che hanno superato il considerevole traguardo dei 90 anni e per assicurare la massima protezione di questi grandi anziani, molti dei quali che vivono in maniera autonoma e autosufficiente, è stato regalato un saturimetro dall’amministrazione comunale.

Oltre al prezioso oggetto in grado di rilevare in pochi secondi la percentuale di ossigeno presente nel sangue – uno degli indicatori tristemente legato alla presenza della polmonite intersiziale da covid19 – sono state inviate dal sindaco Danilo Centrella le tradizionali raccomandazioni nel seguire scrupolosamente le pratiche legate alla prevenzione.

Il tutto, nella speranza di potersi riabbracciare al più presto.

La distribuzione di lettere ed omaggio è avvenuta sabato, nel pomeriggio, grazie anche all’impegno dell’assessore Monica Moretti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.