Un’anomalia fa scattare il salvavita, Terminal 1 di Malpensa senza corrente per 15 minuti

L'interruzione di corrente non ha causato disagi al traffico aereo. Il sistema di controllo dell'alta tensione ha riscontrato un'anomalia e ha fatto saltare l'interruttore generale

Giornata di rientri a Malpensa nell'ultimo weekend d'agosto

Scatta il salvavita e il terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa rimane senza elettricità per 15 minuti. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, il sistema di controllo delle reti elettriche ad alta tensione dell’aeroporto ha rilevato un’anomalia, probabilmente dovuto ad un errore di lettura, e in automatico è scattato l’interruttore che toglie la corrente elettrica all’intero scalo.

La notizia è stata confermata da Sea: «Non si è trattato di un sovraccarico o di un guasto ma di un errore del sistema» – spiegano dalla società di gestione. Fortunatamente nel giro di pochi minuti tutto è tornato alla norma e l’interruzione di corrente non ha causato problemi alla gestione del traffico aereo che è proseguito normalmente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.