Vaccino: in Lombardia somministrato il 74,8% delle dosi disponibili

Il totale delle somministrazioni effettuate nella Regione supera le 175mila e l’Italia è prima in Ue con oltre un milione di vaccinati. Dati in continuo aggiornamento

vaccini apertura

Ieri, nelle strutture sanitarie della Lombardia, sono state superate le 10.070 somministrazioni, il totale conta oltre 175.593 vaccinazioni, raggiungendo il 74,8% delle dosi disponibili (domani i dati aggiornati con oggi, ndr).
E mentre si corre a vaccinare con la prima dose, oggi (in Italia) è partita la somministrazione delle seconde dosi: tutti i primi vaccinati contro il Coronavirus dovranno sottoporsi al richiamo necessario per raggiungere l’efficacia dichiarata dai creatori dell’antidoto Covid-19. La fase dei richiami che proseguirà nei prossimi giorni, arriva nel giorno i cui l’Italia raggiunge la soglia del milione e 120mila vaccinati Covid prendendo il nono posto nella classifica mondiale e il primo posto in quella europea.

Francesca Cisotto
francescacisotto511@gmail.com

 

Cosa c’è di meglio di una famiglia che ti prende per mano e ti accompagna tra le informazioni con rispetto, chiarezza e obiettività? VareseNews è tutto questo, aspetta solo te!

Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.