Il Varese rimpolpa l’attacco: presa la “torre” Seydou Sow
Il 27enne franco-senegalese alto 1,95 si era fatto notare all'Arconatese con 16 gol in un anno e mezzo. In passato giocò anche a Saronno

In vista della partita infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio (in trasferta, a Borgosesia, si comincia alle 14,30) il Città di Varese aggiunge una punta alla propria rosa. La formazione biancorossa ha tesserato Seydou Sow, attaccante nato a Dakar – la capitale del Senegal – e in posssesso anche del passaporto francese.
Ventisette anni (è di classe 1993), vera e propria “torre” con il suo metro e 95 di altezza, Sow è già noto ai tifosi della nostra provincia per aver vestito la maglia dell’FBC Saronno in Eccellenza, campionato in cui ha vestito anche la maglia del Fenegrò. Approdato in Serie D nel 2017-18 con la maglia dell’Arconatese, il nuovo attaccante varesino si è messo in luce nel club altomilanese con 16 gol messi a segno in una stagione e mezza.
Meno prolifiche, però, le esperienze successive: Saw infatti lo scorso anno è andato prima al Casale (dove non ha giocato) e poi al Caravaggio con il quale è sceso in campo solo in due occasioni prima del lockdown della scorsa primavera. Quest’anno il centravanti nato in riva al Lago Rosa reso celebre dalla Parigi-Dakar ha iniziato la stagione con il Brusaporto, formazione bergamasca che milita nel girone B di Serie D e che è allenata da un ex giocatore del Varese, Filippo Carobbio.
Con i gialloblu, Saw ha disputato però soltanto quattro partite tra fine ottobre e dicembre, realizzando una rete nel 2-2 esterno contro il Sona Calcio. Ora l’approdo alla corte di Ezio Rossi che ha un disperato bisogno di sbloccare l’attacco del suo Varese. In attesa che anche Giulio Ebagua firmi e renda più efficace un reparto a cui manca come il pane uno stoccatore d’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.