Varese si muove, ritorna lo sportello a Palazzo Estense

Nuove aperture differenziate per evitare assembramenti. Si comincia domani con utenti frequenti e pendolari, tutti gli altri dal 15 febbraio

Palazzo Estense

Riapre domani, mercoledì 27 gennaio, lo sportello “Varese si muove” di Palazzo Estense, chiuso negli scorsi mesi per le misure di contrasto alla pandemia da coronavirus.

Proprio per evitare assembramenti, però, i nuovi accessi saranno scaglionati: fino a lunedì 15 febbraio vi si potranno recare solo gli utenti frequenti e i pendolari, mentre tutti gli altri dovranno attendere ancora tre settimane.

Tutte le informazioni per le diverse utenze

Utenti frequenti e pendolari. Lo sportello riaprirà mercoledì 27 gennaio per il rilascio delle tessere e per i pagamenti mensili, semestrali e annuali. Chi dovesse richiedere l’abbonamento gratuito (ISEE 100%) potrà consegnare la documentazione allo sportello e ritirare successivamente, previo appuntamento, la relativa tessera.

Residenti e domiciliati. Lo sportello per il rinnovo dei permessi e per richiederne di nuovi riaprirà lunedì 15 febbraio. I permessi scaduti sono prorogati fino al 31/03/2021. Fino a quel momento i nuovi utenti potranno utilizzare l’autocertificazione in allegato.

Permessi mamme. I nuovi permessi potranno essere richiesti da lunedì 15 febbraio. Fino a quel momento i nuovi utenti potranno utilizzare l’autocertificazione in allegato.

Permessi auto elettriche e ibride. Lo sportello per il rinnovo dei permessi e per richiederne di nuovi riaprirà lunedì 15 febbraio. Fino a quel giorno si potrà esporre la fotocopia del libretto di circolazione “Sezione 3”, dove viene evidenziata l’alimentazione elettrica. Dalla riapertura dello sportello si potrà consegnare la documentazione necessaria per ottenere il permesso e ritirare successivamente, previo appuntamento, la relativa tessera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.