Viaggia contromano in autostrada: nonna sprint di 81 anni fermata dalla Polizia

E' successo nella serata di venerdì 29 gennaio sulla A2, all'altezza di Collina d'Oro

Generica 2020

(Immagine di repertorio) – Viaggiava contromano in autostrada nella notte, ma quando sono riusciti a fermare l’auto gli agenti della  Polizia cantonale hanno avuto un moto di sorpresa. Al volante della macchina non c’era un ubriaco o un criminale, ma una nonnina di 81 anni.

E’ successo nella serata di venerdì 29 gennaio sull’autostrada svizzera A2.

Poco prima delle 21.15 è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme una vettura che in contromano si dirigeva verso sud, sulla carreggiata A dell’autostrada A2, in territorio di Taverne. Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza: sono state inviate pattuglie sul posto ed è stata disposta la rapida chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d’Oro. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di incidenti e vittime.

L’auto con targhe ticinesi è stata poi fermata da due pattuglie della Polizia cantonale poco prima della galleria di Collina d’Oro. Al volante una 81enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Stando a una prima ricostruzione la donna si è immessa in contromano sull’autostrada A2 dagli svincoli di Rivera.

L’81enne sarà denunciata per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.