Su Zoom per scoprire Villa Panza e giocare insieme

Il laboratorio per bambini è in programma per sabato 2 gennaio alle ore 15.00 dal titolo "In una boule de Neige". Su prenotazione

Villa Panza: un'idea assoluta

In occasione del periodo natalizio torna Collezione Panza Kids, la rassegna di laboratori creativi per bambini con l’obiettivo di introdurre i più piccoli all’arte contemporanea in modo accessibile e coinvolgente.

Nel corso dei pomeriggi, durante il periodo delle feste, Villa e Collezione Panza, la splendida dimora storica con la sua collezione di arte contemporanea celebre in tutto il mondo e costituita negli anni Cinquanta da Giuseppe Panza di Biumo, farà da sfondo e ispirazione a tour virtuali e ad atelier creativi a tema natalizio, utilizzando semplici materiali reperibili nelle abitazioni da riciclare creativamente.

Sabato 2 gennaio alle ore 15.00 si terrò il laboratorio “In una boule de Neige”. Insieme a Scintilla scivoleremo sull’acqua ghiacciata tra una stanza tutta bianca e un cono rovesciato dove si specchia il cielo e scopriremo una speciale opera che vede protagonisti degli animali immersi in un paesaggio innevato. La neve arricchirà il nostro elaborato che vedrà Villa Panza immergersi in un suggestivo paesaggio.

Materiali e strumenti occorrenti: 1 contenitore/barattolo di vetro con il suo coperchio (di marmellata, sott’olio, sotto aceto), rametti di abete e/o pigne artificiali, glitter bianchi o stelline bianche, acqua, foglio plastificato o altro materiale impermeabile facilmente tagliabile con la forbice per realizzare la piccola sagoma stilizzata di Villa Panza, merletto o nastro di recupero; colla a caldo, forbici.

Gli incontri sono in programma sulla piattaforma Zoom.

All’acquisto del biglietto, tramite il sito del Fai, verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettagli necessari per partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.