A Vanzaghello duemila mascherine made in Italy donate da Fen Garments

Da oggi gli alunni della scuola elementare e il personale del Comune di Vanzaghello possono contare su una protezione in più contro il Covid-19

Generica 2020

Da oggi gli alunni della scuola elementare e il personale del Comune di Vanzaghello possono contare su una protezione in più contro il Covid-19.

Si tratta di duemila mascherine, prodotte e donate dalla Fen Garments di Gallarate, capaci di garantire una filtrazione superiore al 99%: mille mascherine a cinque strati per bambini (dispositivo medico di classe I) e mille FFP2 certificate CE e testate in Italia.

«Siamo da sempre vicini alla comunità in cui operiamo, ne siamo parte e vogliamo contribuire alla salute dei nostri concittadini, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni – afferma Paolo Dragonetti, direttore di Fen Garments – Dalle fasi iniziali dell’emergenza abbiamo dedicato un ramo della nostra azienda alla produzione di mascherine per la protezione da Covid-19, realizzandole con materiali che offrissero massima sicurezza e comfort, anche ai più piccoli».

Prestazioni e conformità delle mascherine sono state testate dal laboratorio di analisi BPSEC.
«Oggi presso i nostri laboratori vengono testati dispositivi che provengono da tutta Italia e dal resto del mondo, ma l’unione di due aziende locali è un segnale importante» spiega Daniele Barbone, direttore di BPSEC, di base a Magnago. «Due aziende del territorio come BPSEC e Fen Garments, che rappresentano l’alto milanese e collaborano, sono anche il simbolo di sinergie che fanno ben sperare per il futuro dell’economia local»”
.
Il processo che ha condotto Fen Garments ad essere la prima realtà europea a produrre mascherine FFP2 certificate CE non è stato semplice. «Sono stati curati – commenta Gianluca Albè di A&A Studio Legale, legale dell’azienda – differenti aspetti per ottenere il marchio CE, dai profili contrattuali a quelli privacy e regolamentari».

«Desidero ringraziare personalmente – commenta il sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti – a nome dell’Amministrazione Comunale, dei Dipendenti del Comune e della Comunità Scolastica Vanzaghellese, cui si unisce il Dirigente Scolastico dottor Domenico Pirrotta, col quale si lavora in sinergia e collaborazione per un unico scopo, il bene e la salute comune, la ditta Fen Garments, rappresentata dal direttore Paolo Dragonetti, nostro concittadino, per l’ennesima dimostrazione di solidarietà e sensibilità da parte di privati, che con grande senso civico, intervengono con un contributo attivo e collaborativo in questo delicato momento della pandemia, a supporto del nostro Paese. Un bell’esempio di concretezza, a cui va tutta la nostra più sentita gratitudine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.