Accoltella il marito al collo dopo una lite a Barasso, anziana arrestata

I fatti avvenuti nel corso del fine settimana. L'uomo raggiunto da un fendente con un coltello da cucina. L'accusa è di tentato omicidio

carabinieri controlli 2021

Un litigio che monta dentro come un’onda e che rischia du travolgere tutto, anche l’esistenza di chi vive sotto lo stesso tetto da una vita: è finita così, con le coltellate e una tragedia sfiorata, la serata di due coniugi a Barasso sabato scorso.

Il bisticcio fra marito e moglie – lei del 1944, lui di tre anni più giovane, incensurati e con un figlio che abita in un paese vicino – è sfociato passate le 20 di sabato scorso nel comune fra Gavirate e Varese.

Da una prima ricostruzione sembra che la donna al culmine di una crisi di nervi seguita a un litigio famigliare abbia raggiunto il marito con un profondo fendente al collo che per fortuna non ha reciso vasi importanti: l’uomo ha auto la prontezza di fermare la moglie, sottraendole la lama, un pesante coltello da cucina.

«Si, hai ragione, stai calma adesso», le parole pronunciate per tranquillizzare la donna, fuori di sè.

Il ferito ha poi avvisato il figlio che a sua volta ha telefonato al 112.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha medicato l’uomo e i carabinieri della compagnia di Varese hanno nella tarda serata arrestato la donna con l’accusa di tentato omicidio.

L’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. La vittima dell’aggressione non è in pericolo di vita.

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.