Accordo 5 Stelle-Pd a Cairate, Carcea precisa: “Ho votato No al governo Draghi”

A Cairate è stata annunciata la prima alleanza tra pentastellati e Pd in vista delle elezioni. Oggi il volto locale del Movimento precisa la sua posizione: "Siamo 5 Stelle nella testa e nel cuore"

movimento cinque stelle

Il giorno dopo l’annuncio di collaborazione tra M5S e Pd sul territorio (a Cairate), c’è un po’ di polemica, lato 5 Stelle. Motivo: le posizioni critiche sul nuovo governo espresse da Fausto Carcea, “volto” pentastellato a Cairate.

«In contrapposizioni con le scelte fatte per il sostegno al governo Draghi abbiamo votato No su Rousseau e non ci sentiamo più rappresentati dal Movimento 5 Stelle attuale» dice oggi Carcea. «Ma siamo 5 Stelle nella testa e nel cuore».

Negli ultimi giorni Carcea non aveva certo nascosto – in più post su Facebook – le critiche esplicite alla linea della partecipazione al governo Draghi; ribadisce oggi come sia stato un dolore in particolare l’ingresso di Forza Italia nell’esecutivo, con tre ministri che riportano proprio agli anni del berlusconismo. Del resto, il Movimento è in subbuglio a livello nazionale e anche a livello locale: settimana scorsa, a ridosso del voto di fiducia al governo, non sono stati pochi gli esponenti pentastellati locali che hanno espresso critiche sui social. Quali saranno i confini che si andranno a definire (tra chi è dento e chi è fuori dal partito), si vedrà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.