Affidati i lavori per la sistemazione dei sentieri pedonali di accesso al parco la Fornace di Albizzate

L’intervento prevede la sistemazione del selciato lungo i percorsi già esistenti, la piantumazione di alcuni nuovi alberi e la creazione, dove necessario, di parapetti in legno

sentiero albizzate la fornace

Sono stati affidati i lavori per la riqualificazione degli accessi pedonali boschivi al parco la Fornace, lungo l’esistente collegamento tra la via Vittorio Veneto e l’accesso del campo sportivo.

I lavori, che partiranno a marzo, sono stati affidati alla ditta Puricelli Ambiente Verde srl di Jerago con Orago e potrebbero essere completati già entro la metà della primavera.

Consisteranno nella riqualificazione di un percorso pedonale che dalla via Veneto, in continuità con il marciapiede di recente costruzione, o dalle vie Trieste e Trento, conduce al parco La Fornace attraverso l’area boschiva.

L’intervento prevede la sistemazione del selciato lungo i percorsi già esistenti, la piantumazione di alcuni nuovi alberi e la creazione, dove necessario, di parapetti in legno. L’importo stanziato è di circa 22mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.