Varese News

Alitalia raddoppierà dall’1 marzo i voli cargo su Tokyo, anche da Malpensa

Il principale scalo merci di Milano sarà collegato con Tokyo Narita una volta a settimana

Malpensa Generiche

Dal 1° marzo Alitalia Cargo raddoppierà i voli per merci tra Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Tokyo Narita.

La notizia viene anticipata dal portale specializzato AirCargoItaly, : la rotta passa a due voli settimanali, operati con B777-300ER, uno degli aerei passeggeri riadattati per ospitare merci anche in cabina, oltre a quelle “belly”, vale a dire nei pallet imbarcati nella stiva. I dettagli dei voli si possono leggere nell’articolo di AirCargoItaly.

I volo per Tokyo era stato riattivato a fine gennaio, con una partenza settimanale da Fiumicino e una da Malpensa.

Il nuovo piano industriale di Alitalia – che ha una flotta cargo di B777, A321, A320 e A319, cui si aggiunge la capacità belly degli altri velivoli – prevede di fare proprio di Malpensa l’hub cargo della compagnia. Scelta del resto quasi scontata, nella misura in cui Malpensa è il principale scalo per le merci in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.