Alla Settembrini di Velate parte un nuovo laboratorio di teatro

Con gli attori di Karakorum teatro, i bambini creeranno nuove puntate per la web serie teatrale "Lily e Adam" scoprendo le meraviglie dei musei cittadini

Settembrini Varese Velate

Dalla salute al teatro, si moltiplicano le iniziative promosse dai genitori della scuola primaria Settembrini di Velate per avvicinare i bambini alla città e alla ricca realtà del suo territorio.
Giovedì 11 febbraio gli alunni incontreranno il presidente del Circolo della Bontà, Gianni Spartà, per consegnargli simbolicamente i fondi raccolti in classe a sostegno della campagna promossa per l’emergenza Covid19 #FAREPRESTOFAREPRIMA per il potenziamento della capacità diagnostica dei laboratori di microbiologia. In questa particolare occasione i bambini delle classi 4^ e 5^ incontreranno il medico ospedaliero Tita Castiglioni, per una piccola lezione di educazione sanitaria sulle buone regole di igiene e di prevenzione dei contagi.

Ma per un progetto che si conclude, un altro è pronto a partire, sempre con il sostegno dell’associazione Genitori scuola Settembrini. Questa volta si tratta di un laboratorio teatrale che si svolgerà in orario didattico con gli attori di Karakorum Teatro e basato su “Lily e Adam”, la  prima web serie teatrale per bambini ideata proprio da Karakorum durante il primo lockdown di primavera.
Gli studenti potranno creare nuove puntate della serie, interagendo via web con gli attori che li condurranno alla scoperta dei musei cittadini. E non è da escludere che, entro la fine dell’anno scolastico e condizioni sanitarie permettendo, questo percorso possa dare vita ad una mostra fatta di tanti piccoli musei.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.