All’Ospedale Del Ponte attivo il servizio wi-fi gratuito per i degenti

Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie per l'accesso

Generica 2020

Da oggi, giovedì 4 febbraio, all’Ospedale Pediatrico Filippo Del Ponte di Varese è attivo il servizio di connessione Wi-Fi  che consente l’accesso gratuito ad Internet in gran parte del Padiglione Leonardo e Michelangelo. Per la precisione il servizio copre i piani 1, 2, 3 e 5 del Padiglione Leonardo e i piani terreno, 3, 4, e 5 del Padiglione Michelangelo.

Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie per l’accesso.

Durante la lunga emergenza Covid tuttora in corso, si è posto con forza il problema delle comunicazioni tra i ricoverati e il mondo esterno dal momento che le visite sono sospese e nessun familiare può accedere alle strutture ospedaliere tranne casi particolari.

Nell’ambito dello sviluppo delle nuove tecnologie e di percorsi di cura sempre più attenti al benessere anche psicologico dei pazienti, ASST Sette Laghi ha voluto dunque offrire agli utenti ricoverati la possibilità di utilizzare più agevolmente e senza costi i propri smartphone e tablet per mantenere una relazione con familiari e conoscenti durante la degenza. Nella stessa direzione va la web app Vicino@te recentemente attivata con cui i parenti a casa possono ricevere informazioni in modo facile e costante sullo stato di salute del congiunto ricoverato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.