Amazon, si è dimesso Jeff Bezos

Al suo posto subentrerà Andy Jassy, attualmente alla guida di Amazon Web Services

telefono amazon

Jeff Bezos si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Amazon, l’azienda fondata in un garage di Seattle nel 1994. Al suo posto subentrerà Andy Jassy, attualmente alla guida di Amazon Web Services, la divisione che si occupa del cloud per conto del colosso americano. Bezos assumerà il ruolo di presidente esecutivo.

L’annuncio dell’avvicendamento alla guida dell’azienda è arrivato contestualmente alla presentazione dei risultati del 2020, che hanno visto il gigante dell’e-commerce aumentare i ricavi del 72%. Bezos, che disputa con il fondatore di Tesla Elon Musk il primato di uomo più ricco del mondo, è anche fondatore di Blue Origin, azienda che si occupa di esplorazioni spaziali, ed editore del Washington Post.

Il cambio della guardia non sarà immediatamente esecutivo, ma si concretizzerà nel terzo trimestre del 2021.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.