Approvata la riforma del lavoro sportivo, soddisfatti i sindacati
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la riforma del settore sportivo, un importante passo avanti che apre lo spazio per ulteriori miglioramenti

I sindacati di categoria Slc Cgil, Nidil Cgil, Fisascat Cisl, Felsa Cisl, Uilcom e Uiltemp, accolgono positivamente l’approvazione della riforma dello sport e del lavoro sportivo approvata dal Consiglio dei ministri.
«Una riforma che rappresenta un passo decisivo per l’estensione dei più elementari diritti del lavoro in un settore che ne era quasi completamente privo – dicono i sindacati in una nota congiunta – Si tratta di un primo passo da cui ora è necessario aprire il confronto su ulteriori miglioramenti».
In particolare i sindacati attendono lo sblocco del decreto ristori con l’erogazione delle indennità per le lavoratrici e i lavoratori del settore e la nomina del sottosegretario per proseguire il dialogo già avviato con il precedente ministro dello Sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele Mascella su È morto Paolo Caravati
Viacolvento su Cerini (5 Stelle): "La stazione Fs di Busto Arsizio continua ad essere terra di nessuno"
italo su Presi a Castronno i truffatori dell'asfalto
elio 84 su Ad Arcisate pedoni più sicuri grazie alla Regione
Chiara Brivio su A Lonate in un mese 5338 vaccini. "Adesso avanti con i fragili"
Ela Ela su Maltrattamenti nel centro disabili. Così un'operatrice socio sanitaria ha dato voce agli invisibili
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.