Associazione Amici della Terra: “Lavori al torrente Tinella approssimativi”

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'Associazione Amici della Terra, in riferimento ai lavori effettuati lungo il torrente Tinella

Generica 2020

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Associazione Amici della Terra, in riferimento ai lavori effettuati lungo il torrente Tinella.

Egregi Signori,
nostri Associati ci segnalano, con documentazione fotografica di cui alleghiamo stralcio, che le opere in oggetto, testè ultimate, al primo temporale successivo mostrano già segni di degrado, in particolare appare già in corso un processo di scalzamento sul lato sinistro della nuova briglia mentre compaiono gravi segni di erosione nell’alveo a valle. Ci chiediamo come ciò possa avvenire, ripetiamo ad opere appena ultimate. Contiamo, evidentemente, che siano tempestivamente adottate tutte le misure dovute a salvaguardia del territorio interessato ad a doverosa tutela del pubblico interesse, fornendo a noi ed alla pubblica opinione adeguata documentazione. Domandiamo inoltre ai Carabinieri Forestali di effettuare gli opportuni controlli.

In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti
Il Presidente, Arturo Bortoluzzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.