Autostrade per l’Italia regala 25 tablet agli alunni dell’Anna Frank

Un'iniziativa in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione per venire incontro ai ragazzi che stanno affrontando la didattica a distanza

Anna Frank, tablet da Autostrade per L'Italia

Sono stati consegnati questa mattina, martedì 2 febbraio, all’Istituto Comprensivo  “Anna Frank” di Varese 25 tablet per la didattica a distanza, nell’ambito di una più ampia iniziativa promossa sul territorio nazionale da Autostrade per l’Italia, con la collaborazione operativa del Ministero dell’Istruzione. Per l’occasione i lavoratori del tronco Aspi di Milano, con il direttore Luca Beccaccini, hanno incontrato i ragazzi dell’Istituto.

“Giornate come queste – ha spiegato il direttore del tronco Aspi di Milano Luca Beccaccini – lasciano il segno nel percorso professionale e umano di ognuno di noi. Perché mai come in questo periodo c’è bisogno di collaborazione e, in primo luogo, è necessario il sostegno di tutti noi al mondo della scuola”. Autostrade per l’Italia ha avviato questa iniziativa su tutto il territorio nazionale: questa azione di sostegno alla didattica a distanza prevede infatti la distribuzione di alcune centinaia di tablet di ultima generazione, alcune Lim e Smart TV che proprio in questi giorni saranno consegnati a 18 istituti scolastici italiani, secondo le indicazioni del Miur.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.