Calcio, Serie D: Banfi e Calì lanciano la Caronnese, vittoria preziosa contro il Bra
Splendida prestazione dei rossoblu che superano 2-0 la seconda forza del campionato e accorciano in classifica

La Caronnese batte 2-0 il Bra e trova tre punti pesantissimi per la classifica. Al Comunale di Caronno Pertusella i rossoblu ospitano il Bra, seconda forza del campionato, in un match ad altissima quota valido per la seconda giornata di ritorno del girone A di Serie D.
Gara aperta con un minuto di silenzio per ricordare il primo anniversario della morte del patron Augusto Reina, lo storico presidente scomparso un anno fa.
Il Bra si presenta con sei punti in più della squadra guidata da Roberto Gatti e forte del secondo posto a tre lunghezze dalla capolista Gozzano, ma reduce dalla brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Imperia.
La Caronnese gioca una partita di alto livello, compresa l’ultima parte di gara giocata in 10 per l’espulsione di Galletti per doppio giallo. Il vantaggio arriva al 36′ del primo tempo con il gol di Banfi; nella ripresa i rossoblu chiudono i conti al 75′ con la rete di Calì che vale il definitivo 2-0.
La squadra di Caronno Pertusella si porta così a quota 37 punti, a meno tre dal secondo posto condiviso ora da Bra e Castellanzese, che con il 3-2 esterno sul campo del Fossano aggancia la seconda piazza a sei lunghezze di distanza dal Gozzano, solitario in vetta. Altra frenata per il Bra che contro la Caronnese subisce la seconda sconfitta consecutiva.
CARONNESE-BRA 2-0
CARONNESE: Marietta, M Zoughi (19′ st Cosentino), Gualtieri (39′ st Arcidiacono), Galletti, Travaglini, Gargiulo, Banfi (33′ st Torin), Putzolu, Siani (14′ st Becerri), Vernocchi (26′ st Battistello), Calì. A disposizione Angelina, Boschetti, Corno, Midolo. All. Gatti
BRA: Guerci, Tos, Saltarelli, Campagna, Merkaj, Magnaldi (32′ st D’Ambrosio), Reeb (14′ st Bongiovanni), Hoxha (32′ st Baggio), Marchisone, Capellupo, Daqoune. A disposizione Giaccardi, Olivero, Bruno, Petracca, Gaeta, Lala. All. Daidola
Marcatori: 36′ pt Banfi (C), 30′ st Calì (C)
Ammoniti: M Zoughi (C), Magnaldi (B), Campagna (B)
Espulsi: Galletti (C)
Arbitro: Sig. Di Francesco della Sezione di Ostia Mare
Assistenti: Sig. Piccichè della Sezione di Trapani e Sig. Chichi della Sezione di Palermo
CLASSIFICA: Gozzano 46; CASTELLANZESE, Bra 40; CARONNESE 37; Sanremese 36; Pdhae*, Sestri Levante 35; Imperia 33; Folgore Caratese* 32; LEGNANO*, Lavagnese* 28; Chieri, Arconatese 26; , Derthona 25; Casale 24; Saluzzo* 20; VARESE 20; Vado 12; Borgosesia** 11; Fossano* 10.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Chiara Brivio su A Lonate in un mese 5338 vaccini. "Adesso avanti con i fragili"
Ela Ela su Maltrattamenti nel centro disabili. Così un'operatrice socio sanitaria ha dato voce agli invisibili
Felice su In Svizzera tamponi "fai da te" gratis anche per i frontalieri. La Lega dei Ticinesi: "Deduciamoli dai ristorni"
carlo196 su Altri vandalismi in piazza a Bobbiate: prese di mira le macchinette
carlo196 su Seduta sul cofano della volante a Varese, il sindacato: “Forze dell'ordine sacre e inviolabili"
Felice su Festa di compleanno nei boschi di Gaggiolo, 10 persone sanzionate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.