Calcio, Serie D: Banfi e Calì lanciano la Caronnese, vittoria preziosa contro il Bra

Splendida prestazione dei rossoblu che superano 2-0 la seconda forza del campionato e accorciano in classifica

Generica 2020

La Caronnese batte 2-0 il Bra e trova tre punti pesantissimi per la classifica. Al Comunale di Caronno Pertusella i rossoblu ospitano il Bra, seconda forza del campionato, in un match ad altissima quota valido per la seconda giornata di ritorno del girone A di Serie D.

Gara aperta con un minuto di silenzio per ricordare il primo anniversario della morte del patron Augusto Reina, lo storico presidente scomparso un anno fa.

Il Bra si presenta con sei punti in più della squadra guidata da Roberto Gatti e forte del secondo posto a tre lunghezze dalla capolista Gozzano, ma reduce dalla brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Imperia.

La Caronnese gioca una partita di alto livello, compresa l’ultima parte di gara giocata in 10 per l’espulsione di Galletti per doppio giallo. Il vantaggio arriva al 36′ del primo tempo con il gol di Banfi; nella ripresa i rossoblu chiudono i conti al 75′ con la rete di Calì che vale il definitivo 2-0.

La squadra di Caronno Pertusella si porta così a quota 37 punti, a meno tre dal secondo posto condiviso ora da Bra e Castellanzese, che con il 3-2 esterno sul campo del Fossano aggancia la seconda piazza a sei lunghezze di distanza dal Gozzano, solitario in vetta. Altra frenata per il Bra che contro la Caronnese subisce la seconda sconfitta consecutiva.

CARONNESE-BRA 2-0

CARONNESE: Marietta, M Zoughi (19′ st Cosentino), Gualtieri (39′ st Arcidiacono), Galletti, Travaglini, Gargiulo, Banfi (33′ st Torin), Putzolu, Siani (14′ st Becerri), Vernocchi (26′ st Battistello), Calì. A disposizione Angelina, Boschetti, Corno, Midolo. All. Gatti

BRA: Guerci, Tos, Saltarelli, Campagna, Merkaj, Magnaldi (32′ st D’Ambrosio), Reeb (14′ st Bongiovanni), Hoxha (32′ st Baggio), Marchisone, Capellupo, Daqoune. A disposizione Giaccardi, Olivero, Bruno, Petracca, Gaeta, Lala. All. Daidola

Marcatori:  36′ pt Banfi (C), 30′ st Calì (C)

Ammoniti: M Zoughi (C), Magnaldi (B), Campagna (B)

Espulsi: Galletti (C)

Arbitro: Sig. Di Francesco della Sezione di Ostia Mare

Assistenti: Sig. Piccichè della Sezione di Trapani e Sig. Chichi della Sezione di Palermo

CLASSIFICA: Gozzano 46; CASTELLANZESE, Bra 40; CARONNESE 37; Sanremese 36; Pdhae*, Sestri Levante 35; Imperia 33; Folgore Caratese* 32; LEGNANO*, Lavagnese* 28; Chieri, Arconatese 26; , Derthona 25; Casale 24; Saluzzo* 20; VARESE 20; Vado 12; Borgosesia** 11; Fossano* 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.